3 cose che tutti gli affiliati dovrebbero fare per vendere di più online

Benvenuto sul blog di LearningUp! Qui troverai tanti consigli su come risparmiare qualche euro sulla base della mia esperienza personale.

Se sei un affiliato, e sei alla ricerca di un prodotto che offre commissioni interessanti, beh, non è così semplice come possa sembrare. Esistono tattiche che hanno funzionato con il marketing online e continuano a funzionare tutt’oggi nel marketing di affiliazione.

Per poter iniziare l’attività di affiliazione, non è necessario disporre di una specializzazione relativa a un argomento specifico. Il marketing di affiliazione non è scienza missilistica. Marketing di affiliazione di nicchia significa promuovere il sito di qualcun altro e trarne profitto. Non pensare che questo business online sia automatico, assolutamente no.

Anche il marketing di affiliazione di nicchia richiede determinazione e disciplina. 

Più visite riceve il tuo sito affiliato, più gratificante sarà per te. Ecco come funziona il marketing di affiliazione. Quindi, prima ancora di iniziare a pianificare l’adesione al mondo del marketing di affiliazione, pensaci due volte. Sei pronto per la dura competizione? Sì. Dal momento che il marketing di affiliazione esiste ormai da anni, molti si sono già avventurati nell’impresa.

Con questi tre semplici consigli sarai in grado di aumentare le tue vendite online.

Utilizza pagine Web uniche per promuovere il prodotto che stai commercializzando

L’errore più diffuso è quello di tenere diversi prodotti tutti nella stessa pagina. Non raggruppare tutto insieme solo per risparmiare qualche soldo sul web hosting. È meglio avere un sito incentrato su ogni singolo prodotto e niente di più. Includi sempre le recensioni dei prodotti sul sito Web in modo da poter dare un tuo punto di vista del prodotto agli utenti che lo vogliono acquistare. Inoltre dovresti aggiungere alcune testimonianze di utenti che lo hanno già provato.

Ti suggerisco di partire con la creazione di un blog specifico per la promozione dei prodotti , scrivendo articoli che evidenziano gli usi dei prodotti. La pagina del prodotto deve essere accattivante e deve includere della call to action.

Ogni titolo dovrebbe attrarre i lettori a provare a leggere di più, anche a contattarti. Evidenzia i tuoi punti di forza. Questo aiuterà i tuoi lettori a capire di cosa tratta la pagina e vorranno saperne di più.

Offri report gratuiti ai tuoi lettori

Se possibile, posizionali nella parte superiore della pagina in modo che non possano essere persi. Prova a creare messaggi di risposta automatica che verranno inviati a coloro che immettono le loro informazioni personali nella casella di iscrizione. Secondo una ricerca, una vendita è normalmente chiusa al settimo contatto con un potenziale cliente.

Solo due cose possono accadere con la sola pagina web: vendita chiusa o la prospettiva di lasciare la pagina e non tornare mai più. Inserendo informazioni utili nelle loro caselle di posta in un determinato periodo, ricorderai loro il prodotto che pensavano di voler in seguito e scoprirai che la vendita è chiusa. Assicurati che il contenuto sia diretto verso motivi specifici per l’acquisto del prodotto. Non farlo sembrare un tono di vendita.

Concentrati su punti importanti come il modo in cui il tuo prodotto può rendere la vita e le cose più facili e più divertenti. Includi righe di argomenti convincenti nell’email. Per quanto possibile, evita di usare la parola “libero” perché ci sono ancora vecchi filtri antispam che scaricano quel tipo di contenuto nella spazzatura prima ancora che chiunque li legga per primo. Convincere coloro che si sono registrati per i vostri report gratuiti che mancheranno qualcosa di grosso se non si avvalgono dei vostri prodotti e servizi.

Ottieni il tipo di traffico destinato al tuo prodotto. 

Basti pensare, se la persona che ha visitato il tuo sito Web non ha alcun interesse per quello che stai offrendo, sarà tra quelli che passano e non tornano mai più. Scrivi articoli per la pubblicazione in e-zine e e-report. In questo modo puoi individuare pubblicazioni che si stanno concentrando sui tuoi clienti target e ciò che hai creato potrebbe semplicemente catturare il loro interesse.

Prova a scrivere un minimo di 2 articoli a settimana, con almeno 300-600 parole di lunghezza. Scrivendo e gestendo continuamente questi articoli è possibile generare fino a 100 lettori mirati al tuo sito in un giorno.

Ricorda sempre che è probabile che solo 1 persona su 100 acquisti il ​​tuo prodotto o ottieni i tuoi servizi. Se riesci a generare fino a 1.000 hit mirati per il tuo sito Web in un giorno, significa che puoi effettuare 10 vendite in base alla statistica media.

La tattica di cui sopra non sembra davvero molto difficile da fare, se ci pensate. Richiede solo un pò di tempo e un piano d’azione da parte tua.

Prova a utilizzare questi suggerimenti per diversi programmi di marketing di affiliazione. Puoi finire mantenendo una buona fonte di reddito e sopravvivere in questo business che non tutti gli esperti di marketing possono fare.

Inoltre, pensa agli enormi guadagni che riceverai …

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