Recensione Bondora GO & GROW. Conviene?

Ciao! Oggi vorrei parlarti di social lending e in particolare vorrei farti una recensione del servizio Bondora Go & Grow.

Di cosa si tratta?

Il social lending è sostanzialmente un sevizio che permette agli investitori (privati o aziende) di prestare dei soldi traendone un guadagno. Il prestito avviene tramite delle piattaforme online, quindi senza passare dai tradizionali canali di finanziamento, come le banche o le società finanziarie.

Bondora è appunto la prima piattaforma di social lending che ti permette di investire qualsiasi cifra per finanziare, insieme ad altri investitori, prestiti al consumo che potrai gestire in completa autonomia.

Bondora, che ha sede in Estonia, è nata nel 2009 e ad oggi ha prestato più di 139 milioni di euro, versandone agli investitori 18,75 milioni in interessi.

Cos’è Go & Grow?

Go & Grow è l’innovativo servizio di investimento di Bondora che ha i vantaggi di essere

  • Affidabile
  • Efficace
  • Con la stessa facilità di realizzazione dei tradizionali metodi di investimento

Il servizio si rivolge a tutti coloro che desiderano fare un investimento a basso rischio, con una liquidità più veloce e da gestire totalmente in modo autonomo.

Ho voluto provare per te Go & Grow, così da spiegarti come funziona e darti la mia opinione sul servizio. Ti ricordo solamente che non sono un consulente finanziario, e quella che ti racconto è la mia esperienza personale. Ti consiglio pertanto di leggere attentamente le condizioni dell’investimento prima di effettuarlo.

Go & Grow: come funziona?

Bene, per prima cosa devi collegarti a Bondora.it e aprire un nuovo conto Go & Grow, fissando un obiettivo o uno scopo per il tuo investimento. Troverai tutta una serie di obiettivi tra cui poter scegliere: da un investimento importante come il matrimonio, all’auto nuova, al pensionamento anticipato… troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo!

Bondora ti assisterà nella scelta, inviandoti notifiche sull’andamento del tuo obiettivo in modo da capire se sei sulla giusta strada.

Il rendimento può essere fino al 6,75% annuale; come tasso di interesse non è altissimo, però devi tenere conto che il livello di rischio dell’investimento è molto basso. Con questo non voglio dire che l’investimento sia privo di rischi, anche se sono minimi.

Cosa ne penso?

Proprio per il fatto di avere un rischio molto basso, consiglio questo piano ai principianti del settore, e a tutti coloro che non hanno molto tempo per gestire e controllare il proprio portafoglio di investimenti e cercano quindi un’alternativa facile da utilizzare.

Io stesso ho scelto Go & Grow per la semplicità con cui permette di creare un portafoglio investimenti che viene configurato e diversificato automaticamente. Il servizio inoltre mette a disposizione liquidità immediata e questo è stato ottimo in quanto non potevo permettermi di tenere grandi somme investite per lunghi periodi.

In conclusione, se stai cercando una piattaforma peer to peer semplice, affidabile e con l’opzione di diversificazione degli investimenti, Bondora Go & Grow è la scelta giusta.

Ti riassumo brevemente le caratteristiche del servizio:

  • Rendimento del 6,75% annuo
  • Avrai i soldi sempre a tua disposizione
  • Grazie ad un portafoglio diversificato di investimenti supportati il rischio di investimento sarà minore
  • Nessuna commissione di gestione annuale

Bonus di €5 per provare Bondora!

Se vuoi iniziare da subito ad investire con Bondora e provare il piano Go & Grow, cliccando sul pulsante qui sotto otterrai un esclusivo bonus di €5 per iscriverti alla piattaforma. Clicca subito!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *